CAI MILANO E OUTDOORTEST.IT: PRIMO EVENTO – Test e caratteristiche delle calzature da trekking e alpinismo

SCUOLA ESCURSIONISMO “PIPPO BIANCHI” – TREKKING IN SICUREZZA
settembre 25, 2018
MILANO MONTAGNA FESTIVAL E FUORI FESTIVAL
ottobre 1, 2018
Show all

CAI MILANO E OUTDOORTEST.IT: PRIMO EVENTO – Test e caratteristiche delle calzature da trekking e alpinismo

23 Ottobre ore 21.00 in Sede

PRIMO APPUNTAMENTO CON LE CALZATURE DA TREKKING E ALPINISMO

ll CAI MILANO, in collaborazione con OUTDOORTEST.it, ha organizzato sette serate dedicate ai prodotti che ci accompagnano durante le nostre avventure in montagna. Ogni serata sara’ dedicata ad una tipologia di prodotto diverso con il supporto di un tecnico di una casa produttrice leader e gli esperti di outdoortest.it.

Si comincia Martedì 23 Ottobre alle ore 21 parlando di scarponi da trekking e alpinismo. Sarà ospite, infatti, al CAI Milano Giulio Piccin, Product & Sustainability Manager di AKU: da quasi vent’anni opera nel distretto della calzatura di Montebelluna in area prodotto e marketing. Attualmente è responsabile Prodotto e Corporate Social Responsibility di Aku, mentre in passato è stato European Merchandising Manager di The North Face (gruppo VF), Product Manager per Lotto e Marketing Manager per Roces. E’ lui a seguire tutti i processi che coinvolgono gli aspetti produttivi e il loro inquadramento in un ambito si sostenibilità ambientale. Piccin parlerà dei componenti delle scarpe da montagna (la forma, i materiali, la suola, il sottopiede, il plantare), delle tipologie costruttive, di come sceglierle e di come farne la manutenzione.

Aku è un’impresa industriale italiana di origine artigianale, fondata da Galliano Bordin, specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità

 

Evento 1 – Calzature da trekking e alpinismo

23 Ottobre

Ore 21:00

Sede: Cai Milano

Casa produttrice: AKU, Outdoor Footwear

Comments are closed.