Ebook Concorso Letterario “La montagna più alta è dentro di noi” ed. 2018
novembre 20, 2018
Le ConSFErenze – “NORDENSKIOLD LOPPET”
novembre 25, 2018
Show all

CORSO FREERIDE 2019

PRESENTAZIONE DEL CORSO Giovedì 13 dicembre ore 21 in Sede 

Il CAI Milano in collaborazione con Pino Gidaro, guida alpina, dopo il successo dell’anno scorso lancia il Corso di Freeride 2019.

Chi è Pino GidaroFrequenta la montagna sin da giovane e inizia a scalare all’età di 15 anni .
Guida Alpina da oltre vent’anni e istruttore nazionale delle Guide Italiane dal 2004,  si occupa di montagna a 360 gradi e ama molto le attività legate alla neve, dallo scialpinismo al Freeride. 
La sua attività spazia dalle Alpi Occidentali alle Alpi Orientali, grazie al lavoro di Guida ha effettuato numerosi viaggi in Europa, Asia, Africa e Sud America.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano affinare le capacità tecniche e cognitive per praticare il fuori pista con maggiore sicurezza. Nel corso delle giornate pratiche si apprenderanno le tecniche sciistiche che consentono di adattarsi alle mutevoli condizioni della neve e di utilizzare di volta in volta la tecnica più idonea al tipo di pendio che si affronta. Durante le giornate si insegneranno le regole di base che riguardano l’autosoccorso ed il comportamento da attuare in gruppo per rendere la pratica del fuori pista più sicura e divertente.

Tutti i dettagli e le informazioni in Locandina

Le iscrizioni sono aperte!

Comments are closed.