CAI MILANO E OUTDOORTEST.IT: sci da scialpinismo

CORSO FREERIDE 2019
Gennaio 4, 2019
Show all

CAI MILANO E OUTDOORTEST.IT: sci da scialpinismo

Martedì 22 Gennaio, ore 21 in Sede

La serata è dedicata agli sci da sci alpinismo.

Per spiegare al meglio come questi sci vengono costruiti e come lavorano su ogni tipo di terreno avremo come ospite una delle case produttrici di punta del settore e tutta italiana Ski Trab.

“SKI TRAB è nata dall’intuizione e dalla passione di GIACOMO TRABUCCHI che nel 1946 costruì i primi sci in legno massiccio, iniziando la tradizione della costruzione degli sci nella fabbrica di Bormio.

“Made in Bormio“ è un’affermazione che simbolizza un prodotto progettato, sviluppato e costruito da un’Azienda e da Persone che sono esperti in materia di montagna e di scialpinismo.

Tutti i prodotti SKITRAB si basano sull’ esperienza, competenza e conoscenza accumulate in oltre 70 anni di sci, vita e lavoro sulla neve.

Questo ha portato gli atleti Ski Trab a primeggiare nelle competizioni Internazionali con la vittoria nella stagione 2017 della coppa del Mondo Overall sia Femminile che Maschile con Laetitia Roux e Robert Antonioli.

Durante la serata parleremo di materiali e tecnologie usate per la creazione di questi sci e come questi sono evoluti nel tempo permettendo di avere sci allo stesso tempo leggeri, performanti e affidabili in tutte le condizioni.

Costruzione a 14 strati, flessione progressiva, anima in aramide, attivo shock absorber, low Omega profile, Duo tail, hibox, affidabilità. Se volete saperne di più venite alla serata a loro dedicata.

Vi aspettiamo !

Articolo correlato

Comments are closed.