Bando di gara per la Convenzione di Gestione del Rifugio “Allievi Bonacossa”

GRIGNA MERIDIONALE – VANDALIZZATO IL RIFUGIO ROSALBA
Gennaio 15, 2020

Bando di gara per la Convenzione di Gestione del Rifugio “Allievi Bonacossa”

La nostra Sezione, proseguendo l’opera di rinnovamento e rilancio dei propri Rifugi, intende avviare un’indagine di mercato finalizzata all’affidamento della gestione del proprio rifugio Allievi Bonacossa, situato a 2400 m in alta val di Zocca, in comune di Val Masino – Sondrio – nel gruppo montuoso Masino, Bregalia, Disgrazia.

Il rifugio Bonacossa è stato costruito negli anni ottanta dopo che una valanga aveva parzialmente distrutto il vecchio Rifugio Allievi e costituisce tappa intermedia di uno dei trekking più belli delle Alpi: il sentiero Roma. È dotato di moderni confort e servizi: corrente elettrica prodotta da mini centralina di proprietà dell’attuale Gestore, locali riscaldati docce con acqua calda ecc.

Il progetto di gestione, richiesto dal bando, dovrà prevedere un piano di rilancio e promozione dell’attività escursionistica e alpinistica sui gruppi montuosi circostanti, delle attività agrosilvopastorali del territorio in cui insiste, anche attraverso un’intensa azione di collaborazione con gli altri rifugi della zona, in particolare con quelli inseriti nel Sentiero Roma.

Il testo del bando potrà essere scaricato dal link qui sotto riportato:

TESTO BANDO

Allegati:

ALLEGATO 1: (parte 1 Planimetria/sezione Bonacossa; parte 2 Regolamento Generale Rifugi; parte 3 Esempi linee guida per progettualità)

ALLEGATO 2: Modello 1 – OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 3: Modello 2 – OFFERTA ECONOMICA

L’offerta dovrà essere presentata al CAI Sezione di Milano, seguendo le modalità indicate dal Bando, esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo milano@pec.cai.it entro il giorno 31/01/2020

L’oggetto della PEC a milano@pec.cai.it dovrà indicare “BANDO DI GESTIONE RIFUGIO ALLIEVI BONACOSSA”

La documentazione di offerta potrà essere consegnata anche a mano al CAI Sezione di Milano (via Duccio di Boninsegna 21/23 – 20145 Milano). Si raccomanda di verificare gli orari di apertura della segreteria sul sito,

IMPORTANTE:  per qualsiasi delucidazione, dubbio o chiarimento vi invitiamo a contattare la Commissione Rifugi CAI Milano disponibile, anche ad organizzare un appuntamento esplicativo in merito: contattateci scrivendo a rifugi@caimilano.eu