La Commissione per lo Sci di Fondo e lo Sci Escursionismo presenta il quarto ciclo di “ConSFErenze“, una serie di incontri in cui lo sci nordico e lo sci escursionismo costituiscono il trait-d’union tra le differenti prospettive con le quali l’Uomo si confronta con la neve, l’ambiente invernale e la Montagna.
Fotografia, avventura, natura, tecnologia, letteratura, scienza. Questi sono soltanto alcuni degli ambiti nei quali gli appassionati relatori e il curioso pubblico si incontrano per scambiarsi esperienze ed emozioni, utilizzando lo sci di fondo e lo sci escursionismo come cavalli di Troia per entrare in nuovi mondi. Osservare, scoprire e conoscere ciò che ci circonda, partendo da prospettive non abituali per un differente approccio alla montagna nel suo splendore invernale.
Questi gli appuntamenti in programma (scarica):
16 novembre 2020 «I grandi predatori delle Alpi» di Massimo Favaron
14 dicembre 2020 «Il libro della neve – Avventure, storie, immaginario» di Franco Brevini
25 gennaio 2021 «La montagna con gli sci di fondo» di Roberto Crotti
22 febbraio 2021 «Giovanni Keplero, un astronomo ‘‘sulla neve’’» di Anna Maria Lombardi
8 marzo 2021 «Da Kirkjubæjarklaustur ad Å» di Davide Necchi
22 marzo 2021 «Storie di geoSCIenze: sciare tra le barriere coralline» di Jordi Orso
A causa delle attuali norme anticontagio che impediscono la fruizione della Sede sociale, gli appuntamenti sono organizzati esclusivamente online fino a quando le normative non consentiranno di riprendere le attività in presenza. Nel frattempo, è possibile partecipare gratuitamente alle ConSFErenze richiedendo il link ai nostri recapiti 3519050585 e gitescifondoescursionismo@caimilano.eu; il link vi sarà inviato il giorno della ConSFErenza.