SERATA CON L’AUTORE – Martedì 19 giugno 2018 – “CAPORETTO ANDATA E RITORNO” con PAOLO PACI

Locandina CONCORSO LETTERARIO 3apr2018 def
CONCORSO LETTERARIO “LA MONTAGNA PIU’ ALTA E’ DENTRO DI NOI” edizione 2018
30 aprile 2018

SERATA CON L’AUTORE – Martedì 19 giugno 2018 – “CAPORETTO ANDATA E RITORNO” con PAOLO PACI

caporett

La Commissione Culturale del CAI Milano vi invita alla serata incontro con l’autore, presso la sede del Cai Milano, Via Duccio di Boninsegna, 21/23 – Milano

Martedì 19 giugno 2018 ore 21:00

INCONTRO CON PAOLO PACI

 Giornalista, narratore, alpinista (ha pubblicato anche un manuale di alpinismo e uno di arrampicata sportiva). Soprattutto viaggiatore.

Paolo Paci ci parla del suo ultimo libro, “Caporetto andata e ritorno”, e delle sue esplorazioni “sentimentali” fra arte, geografia, storia, enogastronomia, cultura alpina.

 

Con Paolo Paci, Roberto Iasoni, giornalista del “Corriere della Sera”

Moderatore Lucrezia Vaccaro Commissione Culturale Cai di  Milano

 

In occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, Paolo Paci, attraverso il suo racconto, ci condurrà nei territori un tempo asburgici della Val Canale e Alta Valle Isonzo fino al Piave e al Grappa. Scopriremo come viene vissuta oggi la memoria della prima guerra mondiale dalle popolazioni che furono sui fronti opposti.

“Vedere cos’è rimasto, sul terreno e nelle coscienze, del conflitto che ridisegnò l’Europa. Verificare quanto la Grande Guerra, che sembra così remota, faccia ancora parte del nostro modo di essere”.

 

Ingresso libero