Il Coro CAI Milano è nato nel 2000 dall’eredità culturale del Coro Alpino Lombardo (1945-1966) e si è ricostituito dopo trentacinque anni di silenzio.

E’ un complesso vocale a 4 voci, maschili e femminili, composto da coristi per la maggior parte formatisi musicalmente all’interno del coro stesso.

L’attività concertistica è il momento ultimo e gratificante di un itinerario formativo al canto.

Nel repertorio del Coro CAI Milano si alternano canti di montagna a canti della tradizione popolare, tutti proposti nelle rielaborazioni, ricostruzioni ed armonizzazioni delle grandi firme di questo genere musicale.

Il Coro CAI Milano si è esibito in numerosi concerti pubblici in Italia ed all’estero, in occasioni istituzionali e a sostegno di iniziative filantropiche e di solidarietà.

Le prove si svolgono ogni mercoledì dalle 20.30 nella sede della Sezione ed hanno una durata di circa due ore.

Chiunque deside­ri entrare a far parte attiva del coro può presenziare alle prove e, in tale occasione, incontrare il Maestro del Coro.

In alternativa può contattare la segreteria della sezione CAI per telefono o per posta elettronica (corocaimilano@caimilano.eu), lasciando il proprio recapito.

La richiesta verrà inoltrata al Maestro o al coordinatore  a cura della sezione stessa.

Per partecipare al gruppo “Coro CAI Milano” è necessario essere iscritti ad una Sezione o Sottosezione del CAI, in più corrispondere una specifica quota di partecipazione annuale al gruppo Coro, il cui ammontare è stabilito dal Direttivo di anno in anno.

È previsto un periodo di prova prima dell’iscrizione.

La quota è indicata sul sito  www.caimilano.eu  “ Coro CAI Milano “ alla voce “modalità di partecipazione “ ed  è agevolata per i giovani che vogliono  intraprendere questa esperienza.