centrofondocampocarlomagno
5-7 gennaio 2018 Epifania al Parco Adamello-Brenta
10 dicembre 2017

17 dicembre 2017 Andermatt

ander

Località:

Andermatt è situata ai piedi del Passo del S. Gottardo nel Cantone Uri, ad una quota di 1450 metri e rappresenta il principale abitato della Valle di Orsera. La cittadina vanta un grazioso centro storico di impronta medioevale; lungo la strada principale lastricata in granito e nelle strette vie laterali, si allineano case in legno del XVIII secolo con interni in stile Rococo. Più di 40 laghi costellano la valle e alcuni dei grandi fiumi europei, Reno, Rodano e Ticino, oltre al Reuss, nascono dalle montagne circostanti.

Itinerari:

La pista di fondo Urserntal si sviluppa lungo il fiume Reuss, tra Andermatt (1444m), Hospental e Realp (1583m), con un percorso di circa 28 km preparato sia per la tecnica classica che per lo skating.

Centri fondo:

Alcuni sono dotati di spogliatoi, docce, servizi, ristoro. Le piste sono a pagamento.

Iscrizioni:

si ricevono in Sede negli orari di apertura o telefonando ai numeri 0286463516 e 0236515702, con il contestuale pagamento della quota e nel limite dei posti disponibili. Eventuali rinunce sono gestite come da regolamento. Con l’iscrizione si accetta il Regolamento Gite disponibile in segreteria e sul sito web.

Quota di partecipazione:

25€ comprensiva di viaggio a/r in pullman, accompagnamento sulle piste e assicurazione; non comprende il ticket per le piste, eventuale noleggio dell’attrezzatura ed altre spese.

Partenze da Milano in pullman:

  • ore 6:30 in Piazzale Abbiategrasso angolo Via Montegani (M2 Abbiategrasso)
  • ore 6:45 in Via Melchiorre Gioia angolo Via Tonale (M3 Sondrio)
  • ore 7:00 in Piazzale Lotto davanti al Lido (M1 e M5)

Il rientro a Milano è previsto verso le ore 19:00

Direttore della gita:

Davide

Memo:

è sempre necessario avere con se la tessera CAI, la tessera sanitaria e un documento valido per l’espatrio, in caso di eventuali modifiche del programma.

Infoline e sms +39 338 1872143, 

gitescifondoescursionismo@caimilano.eu

facebook.com/groups/GruppoSciFondoEscursionismoCaiMilano      

Concorso fondista fedele 2018:

Da 10 anni il concorso premia l’assiduità nella partecipazione alle attività di Sci Fondo Escursionismo del CAI Milano. Ogni Socio che partecipa alle gite e ai corsi SFE riceve una tessera sulla quale sono vidimati i punti acquisiti per la partecipazione.     Punteggi ogni punto è rappresentato da 1 fiocco di neve. 1 fiocco per la partecipazione alle gite giornaliere, 2 fiocchi per i weekend con 2 pernottamenti, 3 fiocchi per 3 pernottamenti. Gli allievi del corso SFSE1 della Scuola Zanchi ricevono 6 fiocchi.

Bonus: si riceve 1 fiocco aggiuntivo per: la partecipazione alle gite del mercoledi; 1 per la partecipazione alla staffetta Nordic Ski Race, 1 per la presentazione e iscrizione ad una gita di un amico fondista che non ha mai partecipato alle nostre gite.

Al raggiungimento del settimo fiocco di neve si riceverà il distintivo “Fondista Fedele 2018”; per ricevere il premio “Alta fedeltà” bisognerà sciare lungo i binari e pattinare sulle piste fino alla fine della stagione!