CAPODANNO nei PARCHI D’ABRUZZO
5 dicembre 2018

16 dicembre 2018 – Andermatt

Località:

La Valle di Ursern o Orsera (Cantone Uri), che si imbocca subito dopo il tunnel del Gottardo, fa parte delle alte valli più impressionanti della Svizzera. «Di tutte le regioni che conosco, è la più interessante e quella che preferisco», disse un tempo Johann Wolfgang von Goethe. Andermatt, posta a 1444 metri di altitudine e con un grazioso centro storico medioevale, si trova nel cuore dei passi alpini svizzeri ed è circondata dalle vette del Massiccio del Gottardo. Grazie all’abbondante innevamento, offre condizioni ideali anche per i fondisti più esigenti.

Itinerari:

Lungo il fiume Reuss gli sciatori hanno a disposizione 28 chilometri di piste. Due anelli facili di 5 e 2 km si sviluppano nella piana di Andermatt; una pista di circa 16 Km (a/r) conduce a Realp passando per i villaggi di Hospental e Zumdorf, con un dislivello complessivo di quasi 100 metri. A Realp si trova un anello di 2 km. Tutte le piste sono battute sia per la tecnica classica che per il pattinato.

Compresorio:

Ingresso giornaliero adulti 12 CHF, centri fondo con spogliatoi, wc, docce, ristoro, noleggio.

Iscrizioni:

si ricevono in Sede negli orari di apertura oppure telefonando al numero 0286463516 con il contestuale pagamento della quota tramite carte bancarie e nel limite dei posti disponibili. Le iscrizioni sono considerate valide solo con il pagamento della quota. Con l’iscrizione si accetta il Regolamento Gite disponibile in segreteria e sul sito web. Eventuali rinunce sono gestite come da regolamento

Quota di partecipazione:

pullman GT, assicurazione e accompagnamento sulle piste; non comprende il biglietto per le piste, eventuale noleggio dell’attrezzatura ed altre spese personali. I non Soci devono versare anche la quota di 9€ per l’assicurazione giornaliera obbligatoria.

ATTENZIONE: NUOVE FERMATE E ORARI DEL PULLMAN

TRASPORTI    viaggio a/r con pullman GT.  In occasione delle 4 gite giornaliere organizzate insieme al CAI di Vimercate, l’itinerario del pullman è modificato con le partenze nei seguenti punti di raccolta e durante il viaggio in pullman è prevista una sosta a metà percorso.   :

ore 6:00 a Vimercate in Piazza Marconi (autostazione bus),

ore 6:40 a Milano in Piazzale Loreto n.9 tra Viale Monza e Viale Brianza vicino all’edicola (M1 e M2 Loreto)

ore 7:00 a Milano in Viale Liguria angolo Viale Romolo (M2 e S9 Romolo),

ore 7:15 a Milano in Piazzale Lotto n.15 davanti al Lido (M1 e M5 Lotto).

Rientro a Milano verso le ore 19:00.

Maggiori informazioni con le mappe dei punti di raccolta e la disponibilità di parcheggi gratuiti anche al sabato, disponibili sul sito www.caimilano.org/scifondoescursionismo  nell’apposita pagina “Pullman”

Direttori:

Beppe e Claudio. Gli Accompagnatori hanno la facoltà di modificare il programma per assicurare la migliore riuscita della gita, per esempio per le condizioni nivo-meteorologiche o per cause tecniche o logistiche. In caso di scarso innevamento gli Accompagnatori propongono località alternative in cui sia possibile sciare

Note:

E’ sempre necessario avere con se la tessera CAI, la tessera sanitaria e un documento valido per l’espatrio. I partecipanti sprovvisti di documenti o con documenti non accettati in frontiera, non potendo proseguire il viaggio con il gruppo, dovranno scendere dal pullman; in questo caso la quota di partecipazione non viene rimborsata.

Infoline WhatsApp e sms  351 9050585, 

gitescifondoescursionismo@caimilano.eu

facebook.com/groups/GruppoSciFondoEscursionismoCaiMilano      

Concorso fondista fedele 2019:

Questa gita vale 1 fiocco di neve per il nuovo concorso 2018/2019.