LOGO_Gite_Fondo

Commissione Sci Fondo Escursionismo

La Commissione di Sci Fondo Escursionismo unisce, nell’ambito della Sezione di Milano del Club Alpino Italiano, gli appassionati dello sci nordico e dello sci escursionismo. Gli Accompagnatori di Sci Fondo Escursionismo organizzano per i Soci CAI gite giornaliere, week-end e settimane bianche su piste tracciate per lo sci di fondo e lungo itinerari fuori-pista di sci escursionismo, per sciare in libertà e in compagnia, sulle montagne italiane e all’estero. Proseguendo sul sentiero tracciato da Camillo Zanchi nel 1974 col Gruppo Fondisti e raccogliendone l’eredità spirituale, la Commissione di Sci di Fondo Escursionismo promuove la conoscenza, la valorizzazione e la frequentazione etica della montagna invernale, svolgendo attività culturali e ricreative, favorendo l’aggregazione tra i Soci.

Le gite

Il gruppo dei principianti viene sempre seguito con particolare attenzione in modo da evitare qualsiasi disagio e poter gustare l’ambiente montano che si sta attraversando. I più allenati possono sciare in gruppo o in autonomia, potendo sempre contare sull’assistenza di un accompagnatore qualificato.

L’organizzazione della gita

I partecipanti riconoscono il ruolo del capogita e si attengono alle decisioni che egli assume per la migliore riuscita della gita. Il programma può subire delle modifiche (per esempio a causa delle condizioni meteo-nivologiche) che, se prevedibili, saranno rese note tramite la newsletter, il sito web della sezione o la bacheca della Sede.

Le iscrizioni

Si effettuano in Sede mediante versamento della quota in segreteria o con carta di credito telefonando al numero di telefono 02 36515702

Sono sempre necessari la tessera CAI e un documento valido per espatrio.

Per comunicazioni durante la gita è disponibile il n. di telefono: +39 338 1872143