8 Novembre, Poetry Slam: sfida tra poeti

Martedi 10 Settembre, PedalAnde in viaggio attraverso il Sud America in bicicletta
26 Luglio 2019

8 Novembre, Poetry Slam: sfida tra poeti

Poetry Slam

Siamo nel 1984, Chicago, quando al Jazz Club Get Me High Lounge l’operaio Marc Smith propone serate di incontri di lettura ad alta voce. Il locale, un piccolo, buio ed umido bar, era il luogo perfetto per le prime sperimentazioni di questo nuovo genere artistico: le letture si svolgevano inizialmente di lunedì sera, durante l’evento settimanale del Monday Night Poetry Reading. Due anni dopo, Marc riusciva a convincere anche il proprietario di un altro bar di Chicago, il Green Mill: anche questo pub accoglie l’idea di ospitare al suo interno queste performance di poesia, con tanto di pubblico e giuria. Così, tra i quartieri di Chicago, durante serate all’insegna dell’alcool e circondate dalla street art americana, è nato il Poetry Slam.

Il Poetry Slam è una sfida tra poeti, con testi originali, poche regole semplici: due manche, tre minuti a testa, solo corpo e voce, il migliore lo decreterà una giuria composta da cinque elementi estratti a sorte tra il pubblico.

Tema della sfida e’ : Uomo e natura a ritmo di poesia.

Per candidarsi ed essere uno degli #slammers inviare una breve biografia e due poesie inerenti il rapporto tra l’uomo e la natura, entro e non oltre il 27 Ottobre 2019 a:  poetryslam@caimilano.eu

Serata Poetry Slam: Venerdì 8 novembre 2019, ore 21.00

La notifica di selezione sara’ comunicata entro il 4 Novembre 2019.

 

Ingresso libero.