LOGO_Gite_Fondo

Per informazioni sullo Sci di Fondo Escursionismo:

infoline  Voce, WhatsApp e SMS:

+39 351 9050585

29 Novembre 2020

29 novembre 2020 ore 18.00: Riale virtuale

Riale, piccolo borgo di origine Walser con le caratteristiche case in legno con tetti in pietra, è situato in Alta Val Formazza a 1760 metri di […]
28 Novembre 2020

Programma Gite Sci Fondo 2020-2021

Cari Soci, amiche ed amici fondisti,  da qualche mese, pur nell’incertezza data dalla situazione sanitaria, gli Accompagnatori SFE come ogni anno, si sono adoperati per creare […]
14 Novembre 2020

Le ConSFErenze 2020-2021

La Commissione per lo Sci di Fondo e lo Sci Escursionismo presenta il quarto ciclo di “ConSFErenze“, una serie di incontri in cui lo sci nordico e […]
30 Ottobre 2020

Info CoViD-19

Cari Soci, amiche ed amici fondisti,  il Club Alpino Italiano mette a disposizione tutti i materiali prodotti dall’Associazione per affrontare l’emergenza Covid-19, disponibili a questo link: […]
29 Settembre 2020

10/11 ottobre 2020 – Prima neve allo Stelvio

Escursioni a piedi immersi nei caldi colori dell’autunno, nelle boscose valli del Parco Nazionale dello Stelvio e, se le condizioni nivo-meteo lo permetteranno, per i più […]

COMUNICAZIONI  URGENTI

Pubblicato il programma 2020/2021 delle gite di sci di fondo

Le gite pianificate per i mesi di novembre e dicembre 2020 sono annullate

Cari Soci, amiche ed amici fondisti, 

da qualche mese, pur nell’incertezza data dalla situazione sanitaria, gli Accompagnatori SFE come ogni anno, si sono adoperati per creare e programmare la prossima stagione della Commissione gite SFE.
Lo scorso 26 ottobre è stato presentato, soltanto in videoconferenza a causa delle restrizioni sanitarie, il nuovo programma delle gite per la stagione fondistica 20/21, disponibile a questo link: Programma Gite SFE.
A causa del protrarsi e del repentino acuirsi dell’emergenza sanitaria negli ultimi giorni, gli Accompagnatori hanno annullato in via cautelativa le gite di sci di fondo programmate per i mesi di novembre e dicembre 2020, pur in assenza per ora, di divieto da parte delle Autorità in tal senso.
A fine novembre, se le normative delle Autorità nazionali e regionali e le direttive CAI lo consentiranno, gli Accompagnatori valuteranno l’opportunità di riprendere, in sicurezza, le attività in montagna e in Sede da gennaio.
Nel frattempo gli Accompagnatori proporranno, anche raccogliendo i suggerimenti degli amici fondisti, alcune attività online in attesa di proseguire la stagione di Sci Fondo Escursionismo 2020/2021 insieme sulla neve in montagna.

Potete inviarci suggerimenti, commenti ed opinioni via email gitescifondoescursionismo@caimilano.eu e tramite i messaggi whatsapp e sms al n. 3519050585.
Seguiteci sul sito web www.caimilano.org/gitescifondoescursionismo per restare aggiornati sulle nostre attività virtuali e sulla ripresa delle attività della Commissione SFE in montagna, non appena sarà possibile.
Il programma è pronto, gli Accompagnatori sono pronti e desiderosi di tornare insieme sulla neve!

A presto!

———————-

Per chiedere informazioni e per comunicare con gli Accompagnatori SFE potete contattarci ai seguenti recapiti:

e-mail: gitescifondoescursionismo@caimilano.eu

WhatsApp, sms, voce:  351 9050585

mancato recapito e-mail

1 novembre 2020

Segnaliamo che anche le recenti e-mail inviate nei giorni 4, 17, 24, 26 ottobre e 1 novembre, dalla nostra casella “gitescifondoescursionismo@caimilano.eu” a diversi indirizzi e-mail, e in particolare verso gli account fastweb, libero e tiscali, ci risultano non recapitate.

Potete comunque leggere i testi delle newsletter nella pagina dedicata: “Newsletter SFE“.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti le comunicazioni che inviamo tramite questa casella di posta elettronica che non sempre vengono recapitate.
Consigliamo di inserire il nostro indirizzo e-mail “gitescifondoescursionismo@caimilano.eu” nella vostra rubrica e tra gli indirizzi sicuri (o di rimuoverlo da quelli bloccati), per evitare che le mail inviate con indirizzi non visibili (ccn) finiscano nella casella “spam”.
Suggeriamo inoltre di visitare periodicamente le pagine del sito web www.caimilano.org/gitescifondoescursionismo per restare aggiornati sulle nostre iniziative (iscrizioni gite, modifiche ai programmi, appuntamenti extra-sci, ecc).
Per comunicazioni più rapide e tempestive, utilizziamo anche il numero 351 9050585 per inviare messaggi WhatsApp individuali (non in gruppi), ma per poterli ricevere dovete registrare questo numero nella vostra rubrica telefonica.
In alternativa, per chi non ha un account WhatsApp, possiamo utilizzare messaggi SMS.  Segnalateci il vostro recapito cellulare. 

Per info: 351 9050585  e  gitescifondoescursionismo@caimilano.eu 

persi & trovati

Questa nuova rubrica nasce con lo scopo di segnalare lo smarrimento e/o il ritrovamento di oggetti dimenticati durante le gite, tipicamente sul pullman.

Per comunicare il ritrovamento o lo smarrimento si può utilzzare il n. 351 9050585 o la mail gitescifondoescursionismo@caimilano.eu

gita: Pontresina – Morteratsch (ex Riale)   del 24 novembre 2019

oggetti smarriti:  telefono cellulare

oggetti rinvenuti: contenitore per il cibo con forchetta e coltello

gita: Pontresina – Val Roseg    del 1° dicembre 2019

oggetti smarriti: thermos

oggetti rinvenuti: thermos, guanto di pile

gita: Parco dello Stelvio   14/15 dicembre 2019

oggetti smarriti: borsa con scarpe da sci

oggetti rinvenuti: borsa con scarpe da sci, giacca viola con cappuccio 

gita: Capodanno in Foresta Nera  29 dic/1 gennaio 2020

oggetti smarriti: 

oggetti rinvenuti: guanto e sottoguanto

gita: Epifania in Savoia 4/6 gennaio 2020

oggetti smarriti: 

oggetti rinvenuti: scaldacollo

gita: Passo Campo Carlo Magno del 12 gennaio 2020

oggetti smarriti: sci e sacca portasci decathlon 

oggetti rinvenuti: sci fischer, bastoncini bianchi e sacca portasci nera fischer