Video per i 45 anni SFE

PAGINE di STORIA
dello Sci Fondo Escursionismo

Nella stagione del 45° anniversario di attività del Gruppo Fondisti del CAI Milano, vogliamo condividere con tutti gli appassionati degli sci stretti e del “tallone libero”, due volumi pubblicati in occasione del 10° e del 20° anno di attività dello Sci Fondo Escursionismo nella nostra Sezione, rispettivamente “Foto di famiglia” e “Vent’anni di fondo”.

Vi proponiamo quindi di riscoprire le origini del movimento sci fondistico e sci escursionistico a Milano rileggendo insieme queste pagine di storia dello Sci Fondo Escursionismo nella nostra Sezione dalla quale, grazie alla passione di Camillo Zanchi, è stata estesa e organizzata a livello nazionale nel Club Alpino Italiano.
La lettura di questi volumi viene integrata dalle immagini che documentano anche visivamente le situazioni, le emozioni e i protagonisti di 45 anni di Storia dello Sci di Fondo Escursionismo nella Sezione di Milano del Club Alpino Italiano.

A partire dal 22 aprile fino al 15 maggio, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, in queste “Pagine di Storia” dello SFE, pubblicheremo a puntate i capitoli dei due volumi celebrativi e le immagini dei primi 45 anni di vita dello SFE.