(All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 10 anni con le loro famiglie)
Si parte da Peschiera Maraglio, si sale per le strette e ripide viuzze del paese fino alla chiesa di S. Michele. Da qui, per un sentiero, si raggiunge la strada asfaltata che porta a Senzano. Continuando sulla strada, in salita, si raggiunge un bivio da cui si prosegue per la strada asfaltata di destra, che porta alla piccola frazione di Cure. Da qui, attraverso una mulattiera, con un’ampia curva, si giunge all’inizio della Via Crucis, segnalata da santelle. Seguendo il percorso si
arriva, infine, al santuario della Madonna della Ceriola. Il percorso si mantiene all’interno dell’isola e conduce alla sua sommità, da cui è possibile ammirare, a 360 gradi, tutto il lago e le sponde.
E’ previsto il pranzo al sacco
Ritrovo ore 09.45 presso l’imbarcadero di Sulzano
Inizio escursione ore 10.00 ATTENZIONE Si raccomanda la puntualità, dobbiamo prendere il battello che ci porterà sull’isola
Con mezzi propri: Autostrada MI-VE, uscita Rovato poi si prosegue per Iseo, quindi per Sulzano.
E ‘previsto il raggiungimento di Montisola con il battello…
Equipaggiamento:
Zaino e borraccia, Pedule o scarponcini, occorrente per la pioggia (…mantella), un cambio di indumenti per i bambini, cordini & moschettoni (servono durante i giochi), zainetto/Marsupio per i più piccoli, NO passeggini.
All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 10 anni con le loro famiglie. Condizione indispensabile è che la famiglia partecipante sia iscritta al C.A.I. I genitori sono responsabili dei propri figli per tutta la durata dell’escursione. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori e monitori qualificati che si occuperanno della parte ludica della giornata. Tutti i bambini, in quanto soci, sono assicurati secondo i massimali stabiliti dalla sede centrale del C.A.I.. = Per tutto quanto non meglio specificato, vedere le normative che regolano l’Attività sul sito.
Per maggiori informazioni e per contatti si invita a consultare la locandina dell’uscita: