Mercoledì 28 settembre 2022, alle ore 21.00

presso la sede della sezione CAI di Milano in via Duccio di Boninsegna 23, si terrà la serata di presentazione e si raccoglierà la preiscrizione, con acconto di 100€, al 46° CORSO SCI FONDO ESCURSIONISMO 2022/2023

Rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere o migliorare la propria tecnica sciistica: la tecnica classica su pista battuta, la conoscenza dei materiali, l’orientamento in ambiente. Propedeutico per affrontare escursioni, anche su pista non tracciata, in ambiente montano innevato.

Il corso prevede 6 lezioni pratiche sulla neve distribuite in 3 uscite giornaliere e 1 week-end finale di 3 giorni, 3 lezioni teoriche in sede, 3 uscite “a secco” di cui due uscite in parchi cittadini e un’uscita in un parco Regionale.

La quota totale di iscrizione, che sarà comunicata durante la serata di presentazione, include le lezioni teoriche e pratiche, il trasporto in pullman per le uscite su neve, l’accesso alle piste, il soggiorno finale con mezza pensione e l’assicurazione CAI.

Per partecipare al corso occorre presentare la tessera CAI in corso di validità o iscriversi come nuovo socio/a.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la segreteria del CAI Milano (02/86463516)