L’attività:

Lo scopo di queste camminate sulla neve è quello di avvicinare i soci all’ambiente invernale. Sono cinque proposte in località particolarmente adatte in quanto offrono la possibilità di fare una camminata su pedonali innevate, in sicurezza e un ambiente spettacolare.
Questa proposta è un primo passo per chi vuole apprendere con la tecnica del nordic walking il muoversi su neve in montagna in modo naturale e rigorosamente su piste e sentieri battuti.
Camminare in inverno attraverso la natura innevata: passeggiando si potrà godere sia della quiete e sia del panorama e con un po’ di fortuna, fare incontri con caprioli e camosci.
La pratica del nordic walking è un’attività dolce che tonifica la muscolatura, non affatica le articolazioni ed è attenta a salvaguardare la corretta postura del nostro corpo. Con i suoi movimenti armonici è uno sport completo che allena diversi muscoli, in modo analogo allo sci di fondo. Grazie all’uso di appositi bastoncini, braccia e spalle sono coinvolte attivamente e rendono l’esercizio più efficace rispetto alla camminata tradizionale, attraverso un movimento a ritmo alternato.

Le uscite:

  • 16 dicembre 2018 Andermatt
  • 6 gennaio 2019 Brusson
  • 17 febbraio 2018 Val Ferret
  • 3 Marzo 2019 Lenzerheide
  • 6 aprile 2019 Val Fex

Abbigliamento

Siamo in quota, conviene portarsi una giacca a vento e vestirsi a “cipolla”.Un cambio per il ritorno. Scarponcini da trekking, occhiali da sole e guanti.

Quota iscrizione

25 € Soci CAI – Per i non soci CAI, è prevista la possibilità di partecipare pagando la quota assicurativa a parte 9 euro)

Il programma prevede il trasporto in pullman con il Gruppo Sci di Fondo, per partecipare bisogna iscriversi alla gita dello sci di fondo. Al momento dell’iscrizione bisogna  specificare che si partecipa per fare nordic walking.

Note

15 gg prima dell’uscita sarà pubblicato il programma preciso con gli orari di partenza del pullman