Il gruppo Alpes, che accompagna in montagna ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, organizza per il primo weekend di settembre (6 e 7 settembre) un’attività di due giorni in Valle Masino con pernottamento presso il Rifugio Luigi Gianetti!

Il rifugio Gianetti è di proprietà del CAI di Milano e sorge alla testata della Val Porcellizzo, valle laterale della Val Masino, sovrastato dalle pareti granitiche del Pizzo Badile e del Pizzo Cengalo. Il rifugio è gestito da quattro generazioni dalla famiglia Fiorelli!

Come sempre l’attività del gruppo Alpes è aperta ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni e non prevede la partecipazione dei genitori.

Le iscrizioni sono aperte sino da martedì 12 agosto a giovedì 4 settembre. Poiché la segreteria del CAI Milano rimarrà chiusa fino a martedì 26 agosto, a chi fosse interessato a partecipare chiediamo di compilare questo breve form per pre-iscriversi. Provvederemo a contattare gli interessati per chiedere di versare la quota di partecipazione non appena la segreteria riaprirà. La quota di iscrizione è di 85.00 euro, comprensiva di

  • mezza pensione in rifugio
  • viaggio dalla stazione di Milano Centrale a Bagni di Masino
  • Accompagnamento di guide CAI qualificate

Chiediamo anche di verificare di aver effettuato/rinnovato l’iscrizione al CAI per l’anno in corso. Per l’iscrizione al CAI e il l’iscrizione all’attività si rimanda alle relative sezioni del sito.

PROGRAMMA

Sabato 6 settembre
Ritrovo: Stazione Centrale, davanti ai gate, ore 5:50
Partenza: per Lecco ore 6:20

Domenica 7 settembre
Rientro previsto: Stazione Centrale, ore 19:40

Difficoltà: EE
Quota di partecipazione: € 85.00
Equipaggiamento: scarponi a collo alto, giacca antivento, pile/maglione, berretto, cappello, guanti, occorrente per pioggia, un ricambio, borraccia da almeno 1L d’acqua, SACCO LENZUOLO, pila frontale, 1 PRANZO AL SACCO, tessera CAI

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

All’escursione possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e 18 anni e i diciottenni che già frequentano l’Attività. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori qualificati.

Le iscrizioni apriranno martedì 12/08/2025 e chiuderanno giovedì 04/09/2025 o fino ad esaurimento dei posti disponibili. Eventuali rinunce saranno gestite come da regolamento, che si accetta con l’iscrizione alla gita.

Per informazioni sull’uscita chiamare (o scrivere su whatsapp) il seguente numero: +39 378 304 0973 (attivo LUN-VEN 19-20 + 21-22; SAB 10-12 + 16-18).

Di seguito potete trovare la locandina dell’uscita: