Venerdì 26 settembre, in occasione della celebrazione degli anniversari del Centro Nazionale Coralità del CAI e del Coro CET Canto e Tradizione, si è tenuta la manifestazione “Cori in Citta”. A dispetto delle previsioni meteo il programma si è svolto come previsto.
Il Coro CAI Milano, diretto dal Maestro Alessandro Turolla, ha partecipato alla manifestazione esibendosi in diversi angoli caratteristici di Milano. Prima tappa presso la Chiesa di Santa Maria Annunciata in Camposanto (Arcivescovado) dove abbiamo cantato: “Sul Ponte di Bassano”, “Belle rose du printemps” e “Doman l’è festa”.
Secondo momento presso la Casa della Cultura, con l’esecuzione del canto “Monte canino”.
Nella Basilica Santa Maria della Passione, i cori sono stati accolti dal Parroco, Don Marco Luigi Artoni e come Coro CAI Milano abbiamo eseguito i brani “Dove te vett o mariettina”, “La ceseta de transaqua”, “Sui monti fioccano”, “Sabato di sera” (sagrato).
Conclusione della giornata al Conservatorio di Milano – Sala Verdi – con il concerto finale e l’esibizione dei cori CAI Sondrio, CAI Uget di Torino, coro SABS giovanile e CET Milano. Una grande emozione nel finale!!! Tutti i cori che hanno partecipato alla manifestazione, hanno cantato insieme due brani che raccontano l’anima della montagna: “La Montanara“ di Toni Ortelli e “Signore delle Cime” del maestro Bepi De Marzi.





