Il gruppo Alpes, che accompagna in montagna ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, organizza per domenica 1 febbraio un’escursione che avrà come meta il rifugio Terz’alpe, situato sotto i Corni di Canzo nel Triangolo Lariano!
Il rifugio Terz’Alpe è localizzato alle pendici dei Corni di Canzo, sopra la cittadina di Canzo e i ruderi degli alpeggi di Prim’Alpe e Second’Alpe. Con circa 400 metri di dislivello positivo dalla stazione ferroviaria di Canzo, sarà l’escursione ideale per riprendere a macinare sentieri dopo la pausa di Natale e di gennaio o anche per i ragazzi più piccoli alle prime esperienze nel camminare in montagna.
Una volta raggiunto il rifugio, mangeremo lì il nostro pranzo al sacco e ci faremo una serie di giochi di gruppo per mantenerci in movimento e per coinvolgere nel gruppo i nuovi arrivati!
PROGRAMMA
Domenica 1 febbraio
Ritrovo: Stazione Cadorna, ore 07:40, davanti all’ingresso
Partenza del treno per Lecco: 8:09
Rientro a stazione Cadorna: 17:53
Difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 20.00
Equipaggiamento: scarponi, giacca antivento, berretto, occorrente per la pioggia, un ricambio, pranzo al sacco, borraccia da almeno 1L d’acqua
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
All’escursione possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e 18 anni e i diciottenni che già frequentano l’Attività. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori qualificati.
Le iscrizioni saranno aperte dal 13 al 29 gennaio, o fino ad esaurimento dei posti disponibili. Eventuali rinunce saranno gestite come da regolamento, che si accetta con l’iscrizione alla gita. Chiediamo anche di verificare di aver effettuato/rinnovato l’iscrizione al CAI per l’anno in corso. Per l’iscrizione al CAI e il l’iscrizione all’attività si rimanda alle relative sezioni del sito.
Per informazioni sull’uscita chiamare (o scrivere su whatsapp) il seguente numero: +39 378 304 0973 (attivo LUN-VEN 19-20 + 21-22; SAB 10-12 + 16-18).
Di seguito potete trovare la locandina dell’uscita:

