Montagnaterapia, La prima uscita

Avete già letto il numero 24 di Marzo di Salire? In questo numero, come sempre, potete trovare tanti articoli interessanti. Noi vogliamo sottolineare l’articolo “sinfonico” di Isabella Minelli “Montagnaterapia: prima uscita di sezione. L’esperienza condivisa del CAI Milano”.

Grazie al progetto Montagnaterapia, nato alla fine del 2019, alcuni dei nostri volontari stanno costruendo a piccoli passi una relazione speciale con i ragazzi della comunità il Molino. Questo progetto non porta grande arricchimento solo per le comunità/servizi ma anche per la nostra attività sezionale.

In questo articolo si riflette su cosa abbia significato la prima uscita: Domenica 10 Novembre 2019 per la prima volta il CAI Milano, tramite il neonato gruppo di montagnaterapia, ha supportato con uno sguardo culturale, storico e naturalistico l’escursione ai Forti di Genova, programmata per la rete di montagnaterapia per le dipendenze “Passaggio Chiave”. 25 ragazzi presenti, 5 comunità coinvolte, un unico intento: la montagna come potente risorsa all’interno del percorso terapeutico di persone fragili. Un grazie sentito a tutte le comunità presenti e ad Alpiteam, una grande squadra.

Leggi l’articolo sul resoconto della giornata dal numero 24 di Salire : 24_Salire Marzo 2020 – Montagnaterapia

Questo progetto, malgrado le difficoltà attuali e l’impossibilità di potersi incontrare continua ad essere attivo. Il nostro dialogo con i ragazzi non si è fermato e continuerà in modo virtuale fino a che non potremo riprendere il percorso insieme sulle nostre montagne.

Seguite queste pagine per gli aggiornamenti sulle prossime attività.

facebook: @comunitailmolino       http://www.comunitailmolino.it/