La conferenza della prof.ssa Bottini sarà preceduta da una breve introduzione del prof. Michele Zucali alle attività dellla Commissione Scientifica Nangeroni nel 2026
Dopo il ritorno dalle vacanze la Commissione Scientifica Nangeroni vi invita a prendere visione del suo programma autunno/inverno 2025 e vi aspetta il 23.9. per la conferenza di G. Ciambrone (Sala Cevedale).
Il fiume Indo scorre per 2.000 km attraversando principalmente il Pakistan, ma anche parti della Cina e dell'India. L'Indo da sempre rappresenta l'arteria vitale per le popolazioni insediate lungo le sue rive e oltre.
11 e 12.10.2025: segnaliamo agli amici dei funghi la mostra micologica che il Gruppo Botanico Milanese ogni anno organizza al museo di Storia Naturale di Milano.
Con il Giorno Internazionale della Geodiversità si vuole puntare l'attenzione sulle molteplici particolarità geologiche e paesaggistiche della Terra e sulla necessità di conservare e proteggere le storie che ci raccontano rocce e geositi.
Gli alberi sono grandi produttori di ossigeno e protagonisti nella lotta contro l'inquinamento atmosferico in ogni città. Spesso lo dimentichiamo quando bisogna fare spazio per nuovi parcheggi.
Con Gianluca Ciambrone, arboricoltore e tree climber, scopriremo i valori ancora poco apprezzati dei grandi alberi - ecosistemi da proteggere con tutte le nostre forze.
La partecipazione è gratuita per i soci CAI, ma è obbligatoria l'iscrizione (in segreteria del CAI Milano). Partenza da Piazza Tre Torri di City Life. Vedi la locandina per altri dettagli.
Durante il fine settimana 4-6 luglio 2025 visiteremo il Geoparc Bletterbach e cammineremo sul fondo del canyon inciso dal torrente Bletterbach circondati da spettacolari pareti costituite da rocce di 280 milioni di anni fa.