La Commissione Scientifica “Giuseppe Nangeroni”

La Commissione Scientifica “Giuseppe Nangeroni” propone, senza soluzione di continuità, un interessante programma annuale di escursioni con osservazioni scientifico-naturalistiche e di conferenze pubbliche e di corsi riservati agli associati per conoscere ed approfondire i molteplici aspetti della natura e dell’ambiente alpino. Questa importante attività di studio e divulgazione è organizzata e curata in ogni suo aspetto da uno scelto gruppo di naturalisti – docenti universitari, insegnanti, studiosi – e si avvale anche, soprattutto per i cicli di conferenze ed i corsi, della collaborazione di apprezzati specialisti.

La Commissione Scientifica “Giuseppe Nangeroni” della Sezione di Milano del CAI svolge la propria attività anche all’esterno del Sodalizio collaborando con Scuole, Associazioni ed Enti per la promozione e la divulgazione della conoscenza della montagna e del suo ambiente.

************************

In questa sezione trovate informazioni riguardanti le attività della Commissione Scientifica “Nangeroni”

Notizie, Attività, Proposte

Attività in programma (autunno 2019).

Sabato 26 ottobre 2019 –  gita nell’Appennino Reggiano: escursione ai Gessi Triassici e alla Pietra di Bismantova. Sosta pranzo in ristorante. Programma nella pagina relativa. Coordinatore: Marco Majrani (con il socio proponente Stefano Ruffini). Guida in loco: Fabrizio Ganapini.

Domenica 11 novembre 2019 –  tradizionale gita nel Monferrato: escursione nel Parco Regionale del Crè Alto. Sosta pranzo in ristorante a Odalengo Piccolo. Visita alla Fiera del Tartufo di Murisengo. Programma nella pagina relativa. Coordinatore: Felice Michelotto. Guida in loco: Annamaria Bruno.

In preparazione varie iniziative per il prossimo anno, Centenario della Commissione Scientifica “G.Nangeroni”.