La Sezione CAI di Milano, a partire dal 01/10/2018, attiverà la propria Scuola di Escursionismo intitolata a “PIPPO BIANCHI”.
Per celebrare questa occasione verrà organizzata una salita alla Grignetta (Grigna Meridionale) a cui parteciperanno anche i partecipanti ai corsi di escursionismo degli anni precedenti. La Grigna Meridionale (2.184 m), meglio conosciuta come Grignetta, è una delle montagne dei milanesi per antonomasia, visibile dalla città nelle belle giornate quando sembra di poterla toccare. Montagna fatta di torrioni e pareti di calcare, ha visto i più grandi alpinisti locali e mondiali muovere i primi passi in scalata, da Riccardo Cassin a Walter Bonatti e Carlo Mauri; noi, più modestamente, saliremo per la via normale con la vetta che è sempre di grande soddisfazione. Sarà, inoltre, l’occasione per celebrare sulle nostre montagne la nascita della Scuola di Escursionismo della Sezione CAI di Milano con un brindisi in vetta.

Accompagnatori:
Tutti gli accompagnatori