26 Maggio-02 Giugno 2024 –  Esplorando Pantelleria

Guada tutti i dettagli sul sito IL SENTIERO

Descrizione

L’isola di Pantelleria, nota anche come la perla nera del Tirreno, ci mostrerà ambienti e territori diversi da quelli a noi geograficamente più vicini: scopriremo la sua natura vulcanica, le sue scogliere e come l’uomo ha imparato a convivere con il vento nella coltivazione della vite. Nelle giornate dedicate alle escursioni (n°5) saremo accompagnati da una guida ambientale escursionistica, che ci porterà ad esplorare il parco nazionale di Pantelleria, attraversando ambienti vulcanici come quelli attorno al Gelfisier e a Gibele; lungo percorsi costieri toccheremo cala Cottone e punta Spadillo e percorrendo sentieri di montagna immersi nel bosco raggiungeremo il rilievo più alto “Montagna Grande” (m 832). Il giro dell’isola in barca completerà la scoperta di Pantelleria dal mare (soste per fare il bagno e pranzo a bordo).

Il programma escursionistico completo verrà presentato alla sera del nostro arrivo.

Alloggeremo c/o Hotel Villaggio Suvaki**** (Punta Fram- Pantelleria) – tel. 0923 916663
Trattamento di ½ pensione con cestino a pranzo (bevande escluse);

Quote

previste per 20 partecipanti (7 notti) che comprendono: voli Orio al Serio/ Linate a Pantelleria e Pantelleria/Orio al Serio, trasferimenti sull’isola, guida ambientale escursionistica durante le escursioni, visita guidata c/o cantina vinicola con degustazione, escursione in barca con pranzo a bordo:
in camera doppia € 1350 (Il Sentiero), € 1360 (altri)
in camera singola € 1520 (Il Sentiero), € 1530 (altri) (disponibili 3 camere)
Nella quota non sono comprese: a) Eventuale adeguamento tariffa voli alla conferma del viaggio
b) Tessera club obbligatoria € 5,00 per persona al giorno da pagare in loco c) Bevande ai pasti in hotel
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio, (con scoperto del 20%) da richiedere e saldare unitamente
all’anticipo: in camera doppia 77€; in camera singola 88€.

Per le condizioni di polizza vedere la documentazione allegata

Adesioni

inviare e-mail a [email protected]  con indicazione della sistemazione scelta e dell’eventuale attivazione assicurazione annullamento viaggio, entro 5 Gennaio 2024. L’accettazione di adesioni successive al 05/01/2024 e la relativa quota sarà subordinata a verifiche di agenzia.

Pagamento

anticipo di € 500 da versare alla segreteria CAI o con bonifico bancario entro 05/01/2024.
Saldo entro il 24/04/2024 (bonifico o pagamento in sede)

Estremi Bonifico: IBAN: IT49H0326801603000858480940
c/c BANCA SELLA intestato a Club Alpino Italiano – Sezione di Milano

Rinunce

fino al 24/04/2024: perdita anticipo; successivamente secondo indicazioni agenzia (da minimo
del 50% fino all’importo totale della quota).

Equipaggiamento

il necessario per la vita in albergo e in paese. A livello escursionistico, zaino, scarponi, maglione, giacca  a vento, ombrellino, berretto, racchette telescopiche, crema  ed occhiali da sole, macchina fotografica.

Il presidente

Sono ammessi tutti i soci CAI

www.ilsentiero-mi.it