La Scuola di Escursionismo Pippo Bianchi è intenzionata a realizzare ad organizzare un corso di Escursionismo Avanzato E2 nel mese di settembre. Potranno iscriversi i soci che sono già in possesso di una esperienza personale e aver svolto una varia attività escursionistica, privilegiando coloro i quali abbiano già frequentato un corso base E1 in una qualsiasi scuola di Escursionismo del CAI.

Indicativamente le lezioni teoriche saranno tenute nel mese di settembre (solitamente di martedì) mentre le uscite pratiche saranno svolte nel mese di ottobre al sabato.

Per chi non avesse frequentato un corso base è prevista una parte introduttiva di formazione e valutazione specifica corrispondente ad una serata teorica ed una prova pratica che verrà svolta nel mese di luglio.

Per le iscrizioni al corso uscirà una comunicazione successiva con indicata la data di presentazione del corso stesso e l’apertura delle iscrizioni.

Per partecipare chiediamo il possesso di una preparazione adeguata ad attività fisica di un certo impegno e prolungata, attrezzatura e abbigliamento adatti (che saranno indicati durante le prime lezioni) e la volontà di seguire il corso sia nelle parti teoriche che pratiche nella sua interezza.

La Scuola di Escursionismo Pippo Bianchi