L’Altopiano di Asiago rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo con oltre 500 km di piste, incastonate in panorami suggestivi tra fitti boschi di conifere. Le piste si snodano in uno splendido scenario su strade forestali e strade militari della grande guerra, sempre perfettamente preparate e con un ottimo innevamento per tutto il periodo invernale, grazie alle basse temperature notturne. Il Centro Fondo Campolongo (1550 m) è tra i più affascinanti comprensori della regione. Il centro è ubicato nella parte settentrionale dell’Altopiano di Asiago, la “montagna alta” come veniva definita da Mario Rigoni Stern. Qui si snoda la pista nera “Millegrobbe” con i suoi 40 km.
Il Centro Fondo Gallio-Campomulo (1500-2000 m) con oltre 150 km di piste sempre ben battute, è uno dei più grandi e importanti d’Europa. Le piste presentano diversi livelli di difficoltà dalle piste più semplici per i principianti alla nera Ortigara, che oltre alla difficoltà del tracciato, offre un suggestivo panorama sulle montagne che circondano l’Altopiano.
L’Asiago Golf Arena, si trova poco fuori Asiago e nel periodo invernale si trasforma in un comprensorio con belle e lunghe piste. Sono disponibili 4 piste da 5km fino a 15km.