Di seguito elenchiamo le modalità di iscrizione alle gite di sci di fondo.

Allo sportello in segreteria
Ci si può iscrivere a tutte le gite di sci di fondo (giornaliere, weekend, ecc), con pagamento in contanti o carte bancarie, durante gli orari di apertura (attualmente la segreteria è aperta al pomeriggio dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.00; il martedì anche dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 21.00 alle 22.30).

Online con carte bancarie
Ci si può iscrivere a tutte le gite di sci di fondo (giornaliere, weekend, ecc), con una procedura più sicura rispetto al passato.
Occorre contattare la segreteria durante gli orari di apertura (i telefoni sono attivi al pomeriggio dal martedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.00 e il martedì mattina anche dalle 10.00 alle 12.00), e chiedendo l’iscrizione alla gita, l’operatore vi invierà via email un link diretto alla pagina “MyPos” con i dati e la quota preimpostati relativi alla gita a cui ci si vuole iscrivere.
A questo punto ci si collega al sito MyPos ed è sufficiente inserire i propri dati necessari al pagamento tramite carte bancarie (come per qualsiasi transazione online).
Non appena la segreteria (negli orari di apertura) avrà verificato il buon esito della transazione, invierà via email la conferma dell’iscrizione alla gita.
E’ quindi fondamentale che la mail inserita durante la procedura di iscrizione alla gita, sia la stessa presente nel database CAI, perchè è quella che la segreteria utilizzerà per inviarvi il link per il pagamento e la ricevuta di iscrizione, in caso contrario occorre chiedere in segreteria che il vostro indirizzo email presente nel database CAI venga aggiornato.

In autonomia online con carte bancarie
Per i soli Soci della Sezione di Milano è stata attivata una nuova procedura, semplice e sicura, chiamata “Salta la coda“, che permette di iscriversi in autonomia online alle gite giornaliere (sono per ora esclusi weekend e altre gite di più giorni).
Direttamente dal link “Salta la coda” presente sul sito www.caimilano.org, in tre semplici passaggi è possibile iscriversi in autonomia in qualsiasi orario.
Occorre inserire il proprio codice fiscale e indirizzo e-mail, scegliere la gita alla quale iscriversi tra quelle proposte, effettuare il pagamento con carte bancarie sul sito “MyPos” al quale si viene indirizzati; la quota da pagare è preimpostata e sarà necessario inserire i propri dati come per qualsiasi transazione online.
E’ quindi fondamentale che l’indirizzo e-mail che inserite nella fase di iscrizione sia lo stesso che è stato inserito nel database CAI al momento dell’iscrizione/rinnovo al CAI, in caso contrario occorre chiedere in segreteria che venga aggiornato. Se i due indirizzi e-mail non corrispondono, la procedura non vi permetterà di procedere con l’iscrizione.

Profilo OnLine (POL)
E’ una funzionalità della piattaforma di tesseramento CAI rivolta ai Soci che consente, in autonomia, di gestire i propri riferimenti di contatto, di rinnovare la tessera, ecc. E’ quindi possibile modificare anche l’indirizzo email di riferimento per le comunicazioni con il CAI (Sezione di appartenenza, sede centrale, ecc). Nella pagina di accesso al ProfiloOnLine sono presenti una videoguida e un file pdf con le indicazioni per l’attivazione e la gestione del profilo online.

Per info: Commissione gite sci di fondo e sci escursionismo

e-mail: [email protected]

Infoline: voce, sms, whatsapp: 351 9050585