25 luglio – Pizzo Spadolazzo
30 Giugno 2020
Valle Artogna
12 Settembre – Valle Artogna
3 Agosto 2020

22-26 agosto – Sentiero Roma

Il CAI di Milano nell’intento di creare un itinerario che permettesse di accedere ai propri Rifugi in Val Masino, rimanendo in quota, ideò e realizzo una delle vie di alta quota più famose delle ALPI. Nacque così nel 1928 il SENTIERO ROMA, via di collegamento che mette in contatto tra loro il Rifugio Gianetti, il Rifugio Allievi (ora anche Bonacossa), il Rifugio Ponti e successivamente anche il Rifugio Brasca in Val Codera. Tutti rifugi storici di proprietà del CAI Milano.
Il Sentiero Roma per bellezza di paesaggi e impegno è diventato, con il passare degli anni, una delle classiche alte vie italiane. Svolgendosi in ambiente d’alta montagna richiede un buon allenamento ed esperienza. I tratti cruciali corrispondono all’attraversamento dei passi sulle costiere rocciose che dividono le varie valli con passaggi mai banali, spesso attrezzati, e di una certa difficoltà in caso di cattivo tempo o di innevamento.
Il CAI Milano propone per l’Estate 2020 l’itinerario classico, che verrà condotto in senso antiorario dal Rif. Ponti al Rifugio Brasca.

Accompagnatori:
AE Monguzzi – Ajelli

Quota massima: 2950 metri

Dislivello: 850 metri

Difficoltà: EE/EEA

Iscrizioni:
Dal 09-07-2020
Massimo numero di partecipanti: 12

Locandina