OPEN DAY Sci Fondo Escursionismo 2018

20160110_110823
Corso Sci Escursionismo 2018
19 dicembre 2017

OPEN DAY Sci Fondo Escursionismo 2018

scifondo4

Vieni a trascorrere una giornata nel magico ambiente innevato e a conoscere la tecnica dello Sci Fondo Escursionismo. L’Open Day SFE si prefigge l’insegnamento dei principi della tecnica classica su pista battuta ed è propedeutico per affrontare successive lezioni ed escursioni. La proposta si rivolge a sciatori principianti o a coloro che desiderano perfezionare la tecnica. Le lezioni sono tenute da Istruttori di Sci Fondo Escursionismo, titolati dal CAI e da maestri FISI.

PER INFORMAZIONI E VERIFICA DISPONIBILITA’ POSTI TELEFONARE AL NR. 345-4279288

 

Open Day SFE si tiene in una località dell’arco alpino nelle domeniche in cui ha luogo il corso di Sci Fondo Escursionismo del CAI Milano. Il partecipante può scegliere fra una fra le seguenti date: 14 gennaio,21 gennaio e 4 febbraioOpen Day SFE utilizza pullman granturismo in partenza da Milano dai seguenti punti di raccolta: 7.00 Lambrate (lato Via Predil) e 7.15 Via M.Gioia. Il rientro avviene in serata intorno alle 19:30 transitando per i medesimi punti.

Le lezioni sulla neve sono organizzate in gruppi omogenei e la durata della lezione è di 3 ore.

L’attrezzatura può essere noleggiata/acquistata presso negozio specializzato su indicazione degli Istruttori.

L’abbigliamento deve essere adeguato al clima della montagna invernale: trattenere il calore ed essere traspirante, antivento e idrorepellente, comodo ma abbastanza aderente per consentire ampia libertà di movimento di arti inferiori e superiori. Non vanno dimenticati guanti da fondo, occhiali e crema solare. Indicazioni più dettagliate possono essere chieste agli Istruttori.

E’ possibile iscriversi all’Open Day SFE presso la Segreteria della Sezione durante gli orari di apertura.

Per partecipare occorre presentare la tessera CAI oppure sottoscrivere una assicurazione giornaliera.

La quota di partecipazione è di 45 Euro e comprende: trasporto in pullman – lezione di prova di 3 ore.

Per i NON soci CAI è necessario sottoscrivere assicurazione giornaliera al costo di 9 Euro.