Sono disponibili gli ultimi posti per il 47° CORSO SCI FONDO ESCURSIONISMO 2023/2024

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere o migliorare la propria tecnica sciistica: la tecnica classica su pista battuta, la conoscenza dei materiali, l’orientamento in ambiente. Propedeutico per affrontare escursioni, anche su pista non tracciata, in ambiente montano innevato.

Il corso prevede 6 lezioni pratiche sulla neve distribuite in 4 uscite giornaliere e 1 week-end di 2 giorni, 3 lezioni teoriche in sede, 2 uscite “a secco” e una esercitazione di orientamento in parchi cittadini.

Per iscriversi:

• Compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione dopo aver preso visione della nota informativa e regolamento
  • Effettuare il pagamento della quota di € 500.00 tramite bonifico sul c/c presso Banca Sella, intestato a Club Alpino Italiano – Sezione di Milano, IBAN IT49H0326801603000858480940 con causale “Corso SFSE1 23/24 Nome Cognome”
  • Inviare la contabile del bonifico e la scheda di iscrizione firmata e scansionata a [email protected] e a [email protected]

La quota totale di iscrizione, di € 500,00 comprende le lezioni teoriche e pratiche, il trasporto in pullman per le uscite su neve, l’accesso alle piste, il soggiorno nel week-end con mezza pensione e l’assicurazione CAI.

Per ulteriori informazioni sui contenuti del corso e chiarimenti sulla modalità di iscrizione, è possibile contattare gli istruttori della scuola inviando una email a [email protected] oppure via whatsapp al numero 3454279288

Per partecipare al corso bisogna essere iscritti al CAI con tessera in corso di validità. L’iscrizione 2023 è valida e copre l’intera durata del corso.

Le informazioni sulle iscrizioni al CAI Milano sono disponibili al link  Iscrizioni al CAI o contattando la segreteria al numero 02/86463516.