La Commissione Culturale CAI Milano

 

La commissione culturale del CAI Milano si è ricostituita nel 2016 grazie al suo Vicepresidente, Roberto Monguzzi. La commissione è costituita da un gruppo di soci volontari accomunati da una grande passione per la montagna e dal desiderio di confrontarsi sui suoi innumerevoli valori e significati perché l’ecosistema “montagna” non raccoglie in sé solo l’ambiente inteso nelle sue molteplici forme fisiche (roccia, flora, fauna etc.) ma anche tutto ciò che l’uomo vive e vede in essa.

La Commissione Culturale è cresciuta in questi anni e con i nuovi membri sono arrivate idee nuove e nuove iniziative. Oggi la commissione è costituita da dodici membri, ognuno con la propria sensibilità, interessi ed esperienza.

L’obiettivo della commissione è quello di far conoscere e vivere la montagna secondo i valori del Club Alpino Italiano, attraverso serate di approfondimento, dibattito, presentazione di libri, proiezioni di film, racconti di esperienze ed escursioni dedicate.

Vi aspettiamo numerosi alle nostre serate ed alle nostre iniziative perché” quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”.

La Commissione Culturale del CAI Milano

 

I membri della commissione ( in ordine alfabetico ): Monica Bozzini, Benny Bulliani, Giampiero Braghin, Massimiliano Cereda, Cristina Cleri, Paola Dotti, Isabella Minelli, Roberto Monguzzi, Roberto Rizzente, Daniela Stincheddu, Raffaella Tavacca, Lucrezia Vaccaro.

 

Se ci volete contattare per sottoporci idee, commenti o avete bisogno di chiarimenti inviate un’email a commissioneculturale@caimilano.eu