Se vuoi dare la birra ai tuoi amici, offri loro la BIRRA DEL FONDISTA!

Per informazioni rivolgersi agli ASFE, contattando il 351 9050585 oppure scrivendo a gitescifondoescursionismo@caimilano.eu.

Sono disponibili le T-shirts “Gatti delle Nevi” in diverse taglie, sia col taglio da micia, sia con il taglio da micio.

Per informazioni e ordini, occorre rivolgersi agli ASFE, contattando il 351 9050585  o scrivendo a gitescifondoescursionismo@caimilano.eu.

Proposte in programma

Novembre 2019

lunedì 18   Pizzata in compagnia    Ci ritroviamo per una pizza in compagnia prima della ConSFErenza. Appuntamento in Sede alle ore 19 per andare in pizzeria (segnalare la presenza per prenotare la pizzeria).  La ConSFErenza inizia alle ore 21, in Sede.  Ingresso libero

mercoledì 6   Pizzata in compagnia     Ci ritroviamo per una pizza in compagnia al termine della Presentazione dei programmi di sci di fondo presso Dameno Sport. Appuntamento in Viale Affori n.11 alle ore 18:30 per la Presentazione e al termine, verso le 19:30, per andare in pizzeria nelle vicinanze (segnalare la presenza per prenotare la pizzeria).  La Presentazione del Programma annuale Gite di Sci di Fondo inizia alle 18:30.  Ingresso libero

 

Ottobre 2019

lunedì 28   Pizzata in compagnia     Ci ritroviamo per una pizza in compagnia prima della ConSFErenza. Appuntamento in Sede alle ore 19 per andare in pizzeria (segnalare la presenza per prenotare la pizzeria).  La ConSFErenza inizia alle ore 21, in Sede.  Ingresso libero

sabato 12   Corri con noi!     Ultimo appuntamento autunnale per correre o “skirollare” in compagnia, al Parco Nord o lungo una ciclopedonale fuori porta.

sabato 5   Corri con noi!  Nel pomeriggio al Parco Nord corriamo o camminiamo insieme, anche a scopo benefico, partecipando alla gara non competitiva “A tutta birra” di 5 o 10 km, organizzata dall’Associazione Sportiva “Atletica Top Run”, con parte del ricavato destinato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. info: www.nrmilano.it

 

Settembre 2019

sabato 28   Corri con noi! Appuntamento al Parco Nord per un paio d’ore di corsetta o ski-roll in compagnia.

venerdì 20   Aperisci “In musica sotto le stelle” Appuntamento alle ore 19:00 davanti al Planetario per un’apericena in compagnia chiacchierando anche delle novità della stagione fondistica; Appuntamento alle ore 20:40 al Planetario per assistere alla rock’n’roll experience “Pianeti… che spettacolo”, con i “Flower and the Powers”, multivisione di astronomia con live music.

giovedì 19   Aperisci “In viaggio nelle Alpi” Appuntamento alle ore 19 alla libreria Monti in Città (Viale Monte Nero 15 – Metro3 Porta Romana e tram 9) per un apericena nei dintorni e per fornirvi dettagli sulle principali gite di sci di fondo della prossima stagione. Appuntamento alle ore 20:40 al Teatro Franco Parenti per lo spettacolo “Viaggio nelle Alpi”.
Per festeggiare l’uscita del n. 100 di Meridiani Montagne, andrà in scena questo appassionante monologo in un atto scritto e condotto da Marco Albino Ferrari con musiche dal vivo del chitarrista e compositore Alberto N. A. Turra che accompagnerà gli spettatori sulle cime delle montagne più belle al mondo percorrendo idealmente oltre settemila chilometri e raccontandone storia, leggende e aneddoti straordinari.

venerdì 6  Aperisci in Cascina: siamo felici di rinnovarvi l’appuntamento nel Parco della Chiesa Rossa a Milano, per rivederci dopo le vacanze estive e cogliere l’occasione per presentarvi le imminenti attività autunnali e in anteprima, le novità della prossima stagione. Vi aspettiamo quindi venerdì 6 settembre:
dalle ore 18:00 ritrovo al bar Micrô sotto il portico della cascina per un aperitivo in compagnia, chiacchierando in libertà;
alle ore 19:00 nei locali della Biblioteca Chiesa Rossa presentazione delle attività autunnali e anteprima delle novità della stagione invernale, tra cui i weekend di Capodanno e dell’Epifania, la Settimana Bianca, il viaggio nel Grande Nord.
alle ore 20:30 circa, per chi lo desidera cena in compagnia con lo street food di prodotti tipici siciliani in una rosticceria nei pressi del Parco, con street food salato e dolce.
Vi informiamo che in biblioteca è presente la mostra fotografica di Silvana Boccardo “I protagonisti del volo, intorno a noi”, 120 foto che mostrano l’incredibile varietà di uccelli che popolano il Parco Sud e il Ticinello, la grande area agricola urbana, ricca di sorprese naturalistiche, che viene utilizzata da questi volatili come base per le migrazioni o come luogo in cui vivere e riprodursi.

 

Aprile 2019

sabato 27   Sci di Fondo on the beach a Laigueglia, sport nordici sulla spiaggia con gare di biathlon, ciaspole, fat bike, e staffetta di sci di fondo!

lunedì 15   Festa del Fondista in Sede con happy hour a buffet, proiezioni delle più belle immagini della stagione e premiazione dei Fondisti Fedeli 2019!

 

Dicembre 2018

lunedì 17   Auguri SFE dalle ore 19:30 happy hour in sede per lo scambio di auguri chiacchierando delle prossime sciate…

 

Agosto 2018

weekend 25/26   In occasione delle giornate conclusive del Roumiage, escursione naturalistico-culturale nelle valli occitane piemontesi. Roumiage de Setembre, Sancto Lucio de Coumboscuro, Valle Grana, CN.    Info: www.coumboscuro.org  e  https://it-it.facebook.com/coumboscuro.centreprouvencal/

 Luglio 2018

sabato 7   Escursione al Rifugio Boval, Morteratsch, Alta Engadina – Svizzera.    Info: gruppo WhatsApp “Gatti delle Nevi”

martedì 10   Suzanne Vega in concerto, Auditorium di Milano.      Info: www.laverdi.org/

venerdì 13   ore 19:30 “13° Trofeo Clastidium”, manifestazione ludico motoria non competitiva a passo libero aperta a tutti di 6 km e cena, Casteggio – Oltrepò Pavese.     Info: www.podistiavispavia.net/

sabato 14   Escursione nel Parco Naturale Alpe Veglia e Alpe Devero – Valli Ossolone.    Info: gruppo WhatsApp “Gatti delle Nevi”

sabato 28   14a sagra “Agnolotti & Bonarda”, Parco Comunale di Codevilla, Oltrepò Pavese.     Info: https://it-it.facebook.com/ProlocoCodevilla/

 

Giugno 2018

domenica 3   “StraWoman”, Parco Sempione, Milano.      Info: www.strawoman.it

domenica 17   “Run for Smile” manifestazione podistica non competitiva a favore di AISM, Parco Sempione, Milano.      Info: www.aism.it/milano/indexSS.aspx?codpage=ss35_manifeventi

 

Maggio 2018

sabato 12   “The vegetarian chance: conferenza Mangia la foglia, salva il pianeta: l’impatto della produzione alimentare sulla nostra vita”, Fabbrica del Vapore, Milano.      Info: https://thevegetarianchance.org

domenica 27   “Requiem di Mozart” per coro e orchestra, Abbazia di Morimondo, Parco del Ticino – MI

 

Febbraio 2018

 

sabato 3   Mostra “Milano e la mala”, Palazzo Morando, Milano.     Info: www.mostramalamilano.it

 

Ottobre 2017

sabato 14   Castagnata nei boschi di Rezzago, Triangolo Lariano

 

Settembre 2017

sabato 23   Autunno Pavese DOC  e Mostra “I Longobardi”, Castello Visconteo, Pavia.     Info: www.mostralongobardi.it

sabato 28   Sagra della Polenta Taragna a Branzi, Val Brembana

Chi siamo

Potremmo definirlo un “club” tra appassionati di sci di fondo, ed è così che nasce, ma con l’intento di non circoscrivere il suo raggio d’azione ai soli fondisti. Anzi!

Il club dei “Gatti delle Nevi” vuole essere un mezzo per socializzare, creare occasioni di incontro aperte alla partecipazione di tutti, per proporre e partecipare ad eventi extra-sci (per esempio concerti, cinema, attività sportive, mostre, viaggi, sagre, ecc….

E’ possibile aderire a queste iniziative seguendoci su facebook.com/groups/GattidelleNevi, attraverso il gruppo whatsapp “Gatti delle Nevi” (351 9050585), il sito web www.caimilano.org/GiteSciFondoEscursionismo/gattidellenevi, l’e-mail gattidellenevi@gmail.com, strumenti utilizzati per la comunicazione e per raccogliere nuove proposte e suggerimenti da parte di tutti gli iscritti ai gruppi!

La nostra idea di gestione dei gruppi fb, whatsapp e la mailing list dei Gatti è questa:

1) chiunque desideri condividere la partecipazione ad un evento e farsi promotore dell’organizzazione di un gruppo di partecipanti, lancia la proposta (su fb, wa, e-mail) con le info necessarie.

2) chi è interessato all’evento lo comunica e viene inserito in un gruppo whatsapp temporaneo (e ristretto ai soli interessati allo specifico evento) gestita dal promotore dell’iniziativa; lo scambio di info può avvenire anche tramite mailing list specifica per l’evento, gestita dagli amministratori.

In ogni caso le info e i dettagli vengono pubblicati anche nel gruppo fb e nella pagina dedicata ai Gatti sul sito web.