Accompagnatori Commissione Escursionismo
27 Ottobre – Serata informativa
12 Ottobre 2020

Sospensione Escursioni 2020

Cari Socie e Soci,

sapete bene quale sia stata la nostra decisione, a Luglio, quando i regolamenti governativi ci hanno permesso di riprendere l’attività: la scelta è stata “Avanti Tutta!”, con la ripresa graduale dell’attività al fine di tornare ad una situazione normale di frequentazione della montagna. Una decisione forte, che pochi CAI si sono sentiti di condividere, ma che il CAI Milano ha ritenuto fosse fondamentale.
Ora, con le nuove misure restrittive e la nuova evoluzione che sta prendendo la vicenda Covid19, ci sentiamo in dovere di privilegiare l’aspetto cautelativo all’aspetto ludico-sociale, per limitare la possibilità di esposizione al virus.
E’ per questo primario motivo, e con immenso rammarico che comunichiamo di aver sospeso in modo definitivo le ultime escursioni in programma nel 2020 a partire da quella prossima del 31 Ottobre. Il nostro è solo un arrivederci, lo sapete bene; stiamo già pensando al 2021 con obiettivi che parzialmente sono già circolati tra di voi e che come ogni anno presenteremo a Gennaio. Vi salutiamo, confidando in una ripresa definitiva, che ci consentirà di abbracciarvi non solo con comunicati e post, ma dal vivo, come si fa sempre all’arrivo in vetta delle nostre amate montagne!

Excelsior!

Commissione Escursionismo CAI Milano