Per iscriversi alle gite

Le ConSFErenze 2021-2022
28 Settembre 2021
11-13 marzo 2022 – Valli Occitane
7 Ottobre 2021

Per iscriversi alle gite

Segnaliamo alcune novità riguardanti le modalità di iscrizione alle gite di sci di fondo.

Allo sportello in segreteria
come in passato ci si può iscrivere a tutte le gite con pagamento in contanti o carte bancarie, durante gli orari di apertura (attualmente la segreteria è aperta al mattino il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00; al pomeriggio dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.00; la sera del martedì dalle 21.00 alle 22.30).
 
Al telefono con carte bancarie
ci si può iscrivere a tutte le gite, ma con una procedura più sicura perchè non viene più dettato al telefono il numero di carta. 
Telefonando in segreteria durante gli orari di apertura, e chiedendo l’iscrizione alla gita, l’operatore vi invierà via email un link diretto alla pagina “mypos” con i dati e la quota preimpostati relativi alla gita a cui ci si vuole iscrivere. 
A questo punto, in autonomia, collegandovi con il link ricevuto alla pagina mypos, è sufficiente inserire i propri dati necessari al pagamento tramite carte bancarie (come per qualsiasi transazione online). 
Non appena la segreteria avrà verificato il buon esito della transazione, invierà via email la conferma dell’iscrizione alla gita.
E’ quindi fondamentale che nel database CAI sia presente un indirizzo e-mail aggiornato e attivo, perchè è quello che la segreteria utilizzerà per inviarvi il link per il pagamento e la ricevuta di iscrizione, in caso contrario occorre chiedere in segreteria che venga aggiornato. 
 
In autonomia con carte bancarie
Per i soli Soci della Sezione di Milano è stata attivata una nuova procedura, semplice e sicura, chiamata “Salta la coda“, che permette di iscriversi in autonomia online a tutte le gite giornaliere (sono per ora escluse le gite di più giorni).
Direttamente dal link “Salta la coda” presente sul sito www.caimilano.org, in tre semplici passaggi è possibile iscriversi in autonomia in qualsiasi orario.
Occorre inserire il proprio codice fiscale e indirizzo e-mail, scegliere la gita alla quale iscriversi tra quelle proposte, effettuare il pagamento con carte bancarie sul sito “mypos” al quale si viene indirizzati; la quota da pagare è preimpostata e sarà necessario inserire i propri dati come per qualsiasi transazione online.
Non appena la segreteria avrà verificato il buon esito della transazione, invierà via email la conferma dell’iscrizione alla gita.
E’ quindi fondamentale che l’indirizzo e-mail che inserite nella fase di iscrizione sia lo stesso che è stato inserito nel database CAI al momento dell’iscrizione/rinnovo al CAI, in caso contrario occorre chiedere in segreteria che venga aggiornato. Se i due indirizzi e-mail non corrispondono, la procedura non vi permetterà di fare l’iscrizione.

Profilo OnLine (POL)
E’ una funzionalità della piattaforma di tesseramento CAI rivolta ai Soci che consente, in autonomia, di gestire i propri riferimenti di contatto, di rinnovare la tessera, ecc. E’ quindi possibile modificare anche l’indirizzo email di riferimento per le comunicazioni con il CAI (Sezione di apparteneza, sede centrale, ecc). Nella pagina di accesso al ProfiloOnLine sono presenti una videoguida e un file pdf con le indicazioni per l’attivazione e la gestione del profilo online.

 

Per info: Commissione gite sci di fondo e sci escursionismo

e-mail: gitescifondoescursionismo@caimilano.eu

Infoline: voce, sms, whatsapp: 351 9050585

web:  www.caimilano.org/gitescifondoescursionismo