Gli Accompagnatori SFE in collaborazione con gli Istruttori della Scuola SFE “Camillo Zanchi” organizzano e propongono un stage didattico di perfezionamento sulla tecnica classica.
Lo stage
Per chi desidera migliorare la propria tecnica, durante il soggiorno in Val Pusteria è possibile partecipare a 2 giornate di perfezionamento didattico facoltativo sulla Tecnica Classica, con gli Istruttori della Scuola Zanchi. La quota di partecipazione allo stage è di 100€ per le due giornate di lezioni itineranti, da versare in segreteria entro venerdì 27 gennaio.
A chi è rivolto
Le lezioni sono riservate ad un massimo di 10 Soci fondisti che abbiano già frequentato almeno un corso della Scuola o che dispongano comunque di una discreta tecnica di base e vogliono perfezionare le proprie capacità sciistiche. Dopo una breve prova di selezione domenica 19 pomeriggio, i fondisti giudicati idonei verranno divisi in gruppi il più possibile omogenei per livello tecnico. Possono partecipare allo stage didattico gli iscritti alla Settimana Bianca 19/26 febbraio e alla Settimana Corta 19/23 febbraio.
Le lezioni
Compatibilmente con le condizioni meteo e di innevamento, le lezioni si svolgeranno nei giorni 20 e 21 febbraio e saranno svolte in modo itinerante lungo l’arco della giornata, per consentire ai partecipanti di godere degli stupendi paesaggi dolomitici della Val Pusteria. L’attrezzatura necessaria è quella per la tecnica classica (sci, scarpe, bastoncini).
Per info: Commissione gite sci di fondo e sci escursionismo
e-mail: gitescifondoescursionismo@caimilano.eu
Infoline: voce, sms, whatsapp: 351 9050585
web: www.caimilano.org/gitescifondoescursionismo