Presentazione del Corso di Sci Fondo Escursionismo 2021/2022

Lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 21:00 in sezione avrà luogo la presentazione del corso di Sci Fondo Escursionismo 2021/2022.

Il 45° corso di Sci Fondo Escursionismo per l’anno 2021/2022 verrà presentato lunedì 25 Ottobre alle ore 21.00 presso la sede del CAI Milano.

Come ogni anno il corso si prefigge l’insegnamento della tecnica classica su pista battuta ed è propedeutico per affrontare successivamente escursioni, anche su pista non tracciata, in ambiente montano innevato. Il corso è rivolto sia a sciatori principianti che a sciatori che desiderano perfezionare la propria tecnica.

Le lezioni sono tenute da Istruttori di Sci Fondo Escursionismo del Club Alpino Italiano e da maestri FISI.

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche. Nel corso del mese di novembre si terranno lezioni teoriche su attrezzatura, abbigliamento, topografia, orientamento e meteorologia e lezioni pratiche “a secco” in parchi cittadini con l’uso di bastoncini e sci da fondo. Seguiranno quindi le lezioni sulla neve, organizzate in squadre di livelli omogenei. La durata delle lezioni è di 3 ore. Le località si raggiungono tramite pullman granturismo in partenza da Milano da diversi punti di raccolta e con ultimo orario utile le ore 7:00.

Le lezioni sulla neve avranno luogo fra Dicembre 2021 e Gennaio 2022.