Uscita Sci di Fondo a Engadina – 02/12/2018

Funghi di Terra a Rezzago e Castagnata – 14 Ottobre
12 luglio 2016

Uscita Sci di Fondo a Engadina – 02/12/2018

La Commissione Alpinismo Giovanile questa volta ha l’occasione di partecipare all’uscita promozionale organizzata dalla Commissione “Gite Sci di Fondo”, che si svolgerà domenica 2 dicembre a Engadina, in Svizzera!

Alcuni istruttori titolati di Sci di Fondo si occuperanno di accompagnare i ragazzi in un primo approccio soft al mondo dello sci fondo escursionismo, facendo loro conoscere questa attività e la montagna invernale con un nuovo e differente approccio rispetto alle modalità alle quali sono più abituati.

Non è necessario saper già praticare questo sport per partecipare all’uscita. Se invece siete già dei campioni di sci di fondo, venite comunque!

E’ bene però sottolineare che questa uscita non rappresenta una lezione o un’attività didattica, ma solo un modo per venire a contatto per la prima volta con questo affascinante sport invernale e magari farne nascere una grande passione!

Per chi non possedesse l’attrezzatura di sci di fondo, può essere noleggiata al negozio Dameno Sport, in viale Affori 11, a metà strada fra le fermate della metro Affori Centro e Affori FN, il tutto a un prezzo di 8 euro.

Tutte le altre informazioni potete trovarle nel volantino della gita: AG + SFE SanBernardino 2018.12.02

A causa dell’innevamento non sufficiente a S.Bernardino per la battitura delle piste, la destinazione della gita è stata modificata e la nuova meta è ora l’Alta Engadina.

Al seguente link trovate ulteriori informazioni relativamente al cambio di meta: http://www.caimilano.org/gitescifondoescursionismo/2018/11/27/2-dicembre-2018-engadina-promo-2/